mercoledì 13 gennaio 2016

HAMBURGER DI CECI


Un'alternativa ai soliti hamburger di carne....veloci da preparare perchè io uso ceci già pronti senza ammollo....e adatti anche ai bambini che non amano molto i legumi...buoni sia caldi che freddi, anche come aperitivo in versione piccole polpette, questi gli ingredienti:

INGREDIENTI:
(per 4 persone)

500 gr di ceci in scatola 
2/3 fette di pancarrè
2 uova
2 cucchiai di senape
 (non sono amante della senape, ma qui sta veramente bene)
sale q.b
prezzemolo tritato
olio q.b.
pane grattato q.b
PROCEDIMENTO:
Mettiamo nel robot i ceci, il pancarrè, le uova, i due cucchiai di senape,sale e prezzemolo. 
Versiamo il composto in un piatto e risulta troppo morbido aggiungiamo pane grattato.
Ora formiamo degli hamburger 
impaniamoli nel pane grattato.
Io preferisco cuocerli in forno con un pò d'olio per 15 minuti circa a 180°
oppure anche con un bel pò d'olio in padella per 10-15 minuti circa

Serviteli con pomodorini o insalata....oppure per chi non ha problemi di linea in mezzo a un panino con insalata maionese e ketchup....golosi...direi.....
                                                                               

TROVI TUTTE LE MIE RICETTE ANCHE NELLA MIA
PAGINA FACEBOOK CLICCA QUI https://www.facebook.com/Cucinanostress/
e metti MI PIACE

TI ASPETTO
ROBERTA

Nessun commento:

Posta un commento

TI E' PIACIUTA LA MIA RICETTA? FAMMI SAPERE. ROBERTA