lunedì 4 giugno 2012

FUNGHI CHAMPIGNON RIPIENI

A casa mia non mancano mai i funghi champignon anche perchè si prestano a tante ricette, economici e veloci da preparare. Soprattutto i funghi champignon ripieni sono un ottimo antipasto o contorno semplice ma gustoso.

INGREDIENTI:
(per 10 funghi circa)

10 funghi champignon medi
2 fette di speck o prosciutto cotto
5 cucchiai di pane grattugiato
1 cucchiaio di parmigiano
1/2 bicchiere acqua
olio evo, sale e pepe q.b
prezzemolo

PREPARAZIONE:
Laviamo i funghi in fretta sotto acqua corrente, con  una mano teniamo il cappello con l'altra torcendo togliamo il gambo.
Tritiamo i gambi e versiamoli in una padella insieme al prosciutto tritato, al pepe, per il sale, assaggiamo prima durante la cottura , e poi saliamo, e anche 1/2 bicchiere d'acqua.
 Facciamo cuocere per 6-7 minuti.
Togliamo dal fuoco e versiamo il tutto in un piatto aggiungendo prezzemolo tritato.
Aggiungiamo i 5 cucchiai di pane grattugiato e il cucchiaio di parmigiano e mescoliamo con le mani.
Riempiamo con un cucchiaino i cappelli e sistemiamoli o in una pirofila o in una teglia dove avremo aggiunto un filo d'olio sul fondo ma anche sui funghi. Inforniamo a 200° per 20 minuti.

Trovi tutte le mie ricette anche nella mia 
clicca e se vuoi metti "MI PIACE"

ROBERTA

Nessun commento:

Posta un commento

TI E' PIACIUTA LA MIA RICETTA? FAMMI SAPERE. ROBERTA