lunedì 23 luglio 2012

FUSILLI FIORI E ZUCCHINE

Oggi pasta con fiori di zucchina, non so voi ma io li adoro, e li ho aggiunti anche alla pasta per dare un sapore in piu', proviamo, facile come sempre....(per due persone circa)
  • 180 gr di fusilli
  • 3 zucchine medie
  • 10-15 fiori di zucchina
  • olio, sale e pepe q.b.
  • cipolla


Prepariamo i fiori tagliando la parte del gambo, poi apriamo e togliamo il pistillo. Passiamo delicatamente i fiori sotto l'acqua corrente. Facciamo bollire l'acqua per la pasta nel frattempo.
Tagliamo a cubetti o a rondelline sottili le zucchine, mettiamole in padella con un pò di cipolla, olio sale e pepe. Facciamo cuocere per circa 5 minuti e poi aggiungiamo i fiori, mescolando. Lasciamo sul fuoco per altri 5 minuti girando di tanto in tanto.
Buttiamo la pasta nell'acqua che bolle, scoliamo e versiamo nella padella insieme ai fiori e alle zucchine, mescoliamo e serviamo caldi, se piace anche con un pò di parmigiano grattugiato.

BUON APPETITO
ROBERTA


Copyright © 2012 Cucinanostress.Tutti i diritti sono riservati. Modello Watermark. Powered by Blogger.

2 commenti:

  1. buonissima..anche io adoro le zucchine e i fiori di zucca..........

    RispondiElimina
  2. ERP TRAINING is the leading provider of comprehensive and industry-focused training programs. With our state-of-the-art facilities and experienced trainers, we ensure that you receive the best education to master SAP Fiori Training in Gurgaon . which covers all aspects of SAP Fiori, including design principles, SAPUI5 framework, SAP Web IDE, and Data services, SAP Fiori is a revolutionary user interface (UI) technology that enhances the user experience of SAP applications.

    RispondiElimina

TI E' PIACIUTA LA MIA RICETTA? FAMMI SAPERE. ROBERTA