giovedì 2 agosto 2012

BIGNE' DI PASTA SFOGLIA CREMA E SCAGLIE DI CIOCCOLATO

Ho voluto provare questo dolcetto, facile facile, a differenza dei soliti bignè, che non mi sono molto simpatici.
In effetti sono facili, buoni , delicati e mi sono divertita tantissimo nel prepararli.
Ecco come si fa...ah dimenticavo per la crema, non ci sono nè ingredienti, nè procedimento perchè troverete nel mio blog la ricetta, l'ho pubblicata ieri.
(circa 40 bignè mini)
  • 2 rotoli di pasta sfoglia
  • 500 gr di crema pasticcera
  • 100 gr di cioccolato fondente in scaglie
  • zucchero semolato q.b
  • zucchero a velo q.b.

Stendiamo la pasta sfoglia e cospargiamo di zucchero semolato.
Con uno stampino o con una tazzina da caffè max. di 5 cm di diametro facciamo tanti cerchi.
Accendiamo il forno a 180° , sistemiamo i cerchietti in una teglia con carta forno e inforniamo per 10 minuti.
Facciamo raffreddare e poi con un coltello con lama affilata tagliamo i bignè di pasta sfoglia con delicatezza.
Se vogliamo posiamo mettere la crema (per la preparazione vedi sul mio blog ricetta crema pasticcera facile facile http://cucinanostress.blogspot.it/2012/08/crema-pasticcera-facile-facile.htm )
in un sac a poche oppure con un cucchiaino riempiamo i bignè. Aggiungiamo le scaglie di cioccolata fondente e chiudiamo con la parte superiore.
Spolverizziamo con tanto zucchero a velo e mettiamo in frigo fino al momento di servire.
Un piccolo problema......finiscono subito....

BUONA GIORNATA
ROBERTA


Copyright © Cucinanostress 2012 .Tutti i diritti sono riservati. Modello Watermark. Powered by Blogger.

2 commenti:

  1. In effetti sono un'alternativa valida ai bignè tradizionali!! Buona giornata,Sara.

    RispondiElimina

TI E' PIACIUTA LA MIA RICETTA? FAMMI SAPERE. ROBERTA