lunedì 26 novembre 2012

TARTUFI BIANCHI

Eccoli i miei dolcetti preferiti, i tartufi bianchi o Raffaello come li chiamo io, delizia per il palato, si sciolgono in bocca. E mi raccomando la dose non la dimezzate perchè tanto finiranno in un attimo....uno tira l'altro....
Facili facili, non c'è bisogno neanche del forno per cuocerli.
(per circa 80 piccoli tartufi)
  • 350 gr di ricotta di mucca
  • 120 gr di zucchero
  • 250 gr di farina di cocco
  • 180 gr di cioccolato bianco
In una ciotola mescoliamo insieme tutti gli ingredienti, grattugiando prima il cioccolato bianco, mentre la farina di cocco solo una parte 150 gr, l'altra parte servirà alla fine.
otterremo un impasto non troppo appiccicoso
formiamo una pallina con le mani piu' piccola di una noce
rotoliamo la pallina nella farina di cocco che abbiamo lasciato da parte

sistemiamo le palline nei pirottini e mettiamo in frigo per circa 2 ore o comunque fino al momento di servire.

BACI ROBERTA 





6 commenti:

  1. Ricetta salvata, la mia è diversa. Voglio provare questa perchè è più leggera. Hanno un aspetto divino.

    RispondiElimina
  2. BELLISSIMI ROBY! NON VEDO L'ORA DI FARLI!!!
    GRAZIE!!!

    RispondiElimina
  3. Mi manca la ricotta,sennò gli facevo anche subito . Mia figlia appena gli ha visti ha detto : dobbiamo farli !!!

    RispondiElimina
  4. .....e se uso il cioccolato fondente invece di quello bianco che a me non piace, rovino questi meravigliosi dolcetti?

    RispondiElimina

TI E' PIACIUTA LA MIA RICETTA? FAMMI SAPERE. ROBERTA