venerdì 19 aprile 2013

TORTA AL LATTE

Morbida, facile e veloce, adatta per la colazione e per la merenda dei vostri bimbi, ma ottima anche per noi grandi.

INGREDIENTI:

100 gr di farina
70 gr di fecola di patate
3 uova
1/2 bustina di lievito paneangeli
150 gr di zucchero
120 gr di latte
70 gr di olio di semi
1 bustina di vanillina
vi consiglio di utilizzare uno stampo di 22-24 cm, perchè non è molto grande la torta

PREPARAZIONE:


  1. con una frusta sbattiamo le uova intere con lo zucchero fino a formare una cremina densa
  2. setacciamo insieme le farine, il lievito e la vanillina
  3. versiamo nella ciotola e mescoliamo fino ad ottenere una crema omogenea
  4. aggiungiamo l'olio e il latte (l'impasto risulterà abbastanza liquido)
  5. imburriamo e infariniamo lo stampo 
  6. versiamo il composto e inforniamo a 180° per 40 min. circa
controlliamo la cottura solo negli ultimi 10 minuti di cottura con uno stuzzicadenti, se risulterà asciutta al centro , la torta è pronta. Mai aprire il forno prima, altrimenti non crescerà.

Facciamo raffreddare e aggiungiamo in superficie zucchero a velo.

TROVI TUTTE LE MIE RICETTE ANCHE NELLA MIA

BACI ROBERTA

3 commenti:

  1. Molto soffice, la immagino farcita. Hai mai provato? Bravissima.

    RispondiElimina
  2. Ma che bella e semplice da fare bravissima Roberta ottima per colazione e merenda;-)

    RispondiElimina
  3. Te la rubo subito,mi manca il dolce oggi,gli ingredienti ci sono tutti,non mi resta altro che prepararla!

    RispondiElimina

TI E' PIACIUTA LA MIA RICETTA? FAMMI SAPERE. ROBERTA