venerdì 17 maggio 2013

ZUCCHINE IMPANATE AL FORNO

Non so da quanto tempo conosco questa ricetta, tanto, questo è certo, ed è sicuro anche che me ne ricordo per la facilità e per la bontà. Zucchine croccanti come patatine al forno. Ve le consiglio....
In questa ricetta non vi indicherò ingredienti precisi perchè è veramente facile e non sbaglierete, l'importante è farle cuocere bene, dovranno risultare croccanti, non bruciate e non molli.
P.S.la ricetta l'ho rubata a mamma ....shhhhhhhh ;)
  • zucchine tipo romanesche
  • farina q.b.
  • sale  q.b.
  • rosmarino q.b.
  • olio extravergine q.b.
PROCEDIMENTO:

Vi consiglio di comprare zucchine romanesche perchè piu' croccanti e meno acquose
tagliamole come in foto a fiammifero
in un piatto versiamo farina un pizzico di sale e il rosmarino privato del rametto centrale
infariniamo le zucchine per bene, la farina dovrà coprire tutto
versiamo l'olio su carta forno, su una teglia
sistemiamo le zucchine vicine ma non sovrapposte altrimenti non cuoceranno
aggiungiamo di nuovo in superficie olio e pepe se piace
inforniamo a 200° per 30-35 minuti e comunque finchè non si sarà formata una bella crosticina CROCCANTE
un pò di pazienza per la cottura

BACI ROBERTA
E FATEMI SAPERE...



15 commenti:

  1. ottimi! ciao cara, piacere io mi chiamo Vanna,e sono felice di essere passata da te! trovo il tuo blog molto interessante e quindi mi sono unita, se ti va di venire da me mi fa molto piacere, a presto! http://ledeliziedivanna.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Certo che ti farò sapere le preparerò domani x contorno!

    RispondiElimina
  3. Anch'io le preparerò per domani....sono già in frigo e aspettano di essere cucinate.....

    RispondiElimina
  4. Ottima ricetta Roberta! E brava la tua mamma!!!! ^_^

    RispondiElimina
  5. Fatte!! Buonissime davvero...non pensavo proprio venissero così bene!! Grazie a te e mamma!!
    Stefy

    RispondiElimina
  6. fatte e complimenti sono veramente buone adatte anche per uno stuzzichino e aperitivo fatte e spazzolate!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Domani preparo la tua ricetta ti faro sapere

    RispondiElimina
  8. Pensi che si possa usare questa ricetta anche con le melanzane ?

    RispondiElimina

TI E' PIACIUTA LA MIA RICETTA? FAMMI SAPERE. ROBERTA