lunedì 26 agosto 2013

SALSICCE e PATATE NOVELLE al forno


Ricetta facile si anzi facilissima, basta mettere tutto in teglia, condire e infornare, pochissimi minuti di preparazione, un pò di più per la cottura....risultato? Da leccarsi le dita...
(per 4 persone)
  • 500 gr di patate novelle
  • 8 salsicce
  • 1 bicchiere di vino bianco
  • sale e pepe q.b.
  • olio extravergine q.b.
  • rametti di rosmarino
PREPARAZIONE



In una teglia versiamo abbondante olio extra verg.
poi le patate novelle ben sciacquate e con la buccia
(la buccia è buonissima non toglietela, anche perchè è sottilissima)
infine le salsicce tagliate a fette spesse

aggiungiamo sale,pepe, e rametti di rosmarino
mescoliamo il tutto con le mani
versiamo il vino 
inforniamo a 220° per 40 minuti circa

giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno
richiudiamo il forno e proseguiamo con la cottura

serviamo calde

BACI ROBERTA

2 commenti:

  1. Cara Roberta, questa ricetta la provo sicuramente domani...i miei figli sono già golosi a sentire gli ingredienti! Ora sto preparando la torta sbriciolata al cioccolato...ho avuto difficoltà a stendere la cioccolata ma alla fine è andata: se mi verrà bene, la posterò sul mio blog!
    Bacioni, Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Claudia sei sempre un tesoro. per la sbriciolata la prossima volta sciogli la cioccolata a bagnomaria e vedrai che sarà facile stenderla. mi raccomando foto su facebook se ci sei...sono curiosa di vedere quanto sei bravaaa. un bacione a te e ai tuoi figli. Roberta

      Elimina

TI E' PIACIUTA LA MIA RICETTA? FAMMI SAPERE. ROBERTA