venerdì 18 ottobre 2013

PASTA CARCIOFI E FUNGHI e PANNA


Ecco una gustosa e facile ricetta per preparare la pasta con i carciofi arricchita di funghi champignon e panna
(per 4 persone)

Ingredienti:
360 gr di rigatoni
300 gr di carciofi già puliti
150 gr di funghi champignon già puliti
150 ml di panna da cucina vegetale
1/2 bicchiere di vino bianco
sale e pepe q.b.
3 cucchiai di olio extraverg

Ecco come si fa:

 mettiamo a lessare per circa 15 minuti i carciofi
in acqua bollente (io ho utilizzato quelli surgelati, già puliti e tagliati)
scoliamo e facciamo raffreddare
mettiamo in una padella 3 cucchiai di olio extravergine
e facciamo dorare la cipolla
 versiamo i carciofi tagliati a fettine sottili
 e i funghi champignon tagliati a fettine 
aggiungiamo sale e pepe e 1/2 bicchiere di vino bianco
facciamo cuocere girando di tanto in tanto
per circa 15 minuti
il tempo di far cuocere la pasta
 versiamo la panna, io qui ho utilizzato panna vegetale molto piu' leggera ma voi potete scegliere 
scoliamo la pasta e versiamo in padella 
amalgamiamo il tutto e serviamo magari aggiungendo del parmigiano

BUON PRANZO 
ROBERTA

DIVENTA ANCHE FAN DELLA MIA PAGINA
FACEBOOK

1 commento:

  1. Gustosissima e molto veloce da preparare, mi piace un sacco,la segno subito :)

    RispondiElimina

TI E' PIACIUTA LA MIA RICETTA? FAMMI SAPERE. ROBERTA