giovedì 30 gennaio 2014

SPAGHETTI con CALAMARI GAMBERI e SEPPIOLINE

 Vi consiglio questo gustoso e veloce piatto di spaghetti con vari tipi di pesce....io ho scelto degli anellini di calamari, dei gamberi e delle seppioline con pomodorini....un piatto fresco, leggero....e facile da preparare anche per chi come me non ama cucinare il pesce. 

Ingredienti:
(per 2 persone)
300 gr circa di misto anelli di calamari, gamberi e seppioline
180 gr di spaghetti
10 pomodorini
aglio q.b.
sale e peperoncino q.b.
3 cucchiai di olio extravergine
1/2 bicchiere di vino bianco
prezzemolo se piace

Ecco come si fa:

 Ho comprato pesce fresco e non surgelato, gli anellini già pronti, ho pulito solo i gamberi togliendo testa coda, zampette e tutta la parte esterna che viene via facilmente, e con uno stuzzicadenti ho tolto l'intestino cioè quel filo nero...basta tirare e viene via tutto....poi ho lavato il tutto con acqua.
 ho fatto soffriggere l'aglio con 2 cucchiai di olio
 ho versato il pesce nella padella e ho fatto cuocere per 2-3 minuti
 ho aggiunto vino sale e peperoncino...o pepe
ho fatto cuocere per qualche minuto 
 ho versato i pomodorini tagliati
e fatto cuocere per pochissimo....5 minuti circa....il tempo di formare un sughetto denso e non acquoso
(vi ricordo che non ha bisogno di cuocere molto il pesce)
ho scolato gli spaghetti e versato in padella
ho mescolato e in ogni piatto ho aggiunto un filo d'olio e a chi piace prezzemolo tritato

Velocissimo

POTETE SEGUIRE LE MIE RICETTE ANCHE SU FACEBOOK

BACI ROBERTA

1 commento:

TI E' PIACIUTA LA MIA RICETTA? FAMMI SAPERE. ROBERTA