martedì 11 marzo 2014

PATATE E SALSICCIA in padella

 Ricetta economica e sfiziosa ma molto sostanziosa, l'ideale per quando si ha voglia di mangiare qualcosa di non proprio "light" . Pazienza domani mangeremo minestrone, che ne pensate? Ma oggi patate e salsicce in padella.

Ingredienti:
(per 2-3 persone)
4 salsicce
400-500 gr di patate lesse
3 cucchiai di olio extra vergine
sale e pepe q.b.
rametti di rosmarino

Preparazione:

 lessiamo le patate e togliamo 
la buccia e
 tagliamo a cubetti non troppo piccoli
 facciamo scaldare in una padella antiaderente l'olio
e poi versiamo le patate, sale e pepe
facciamo cuocere per 15 minuti circa girandole spesso
aggiungiamo ora le salsicce tagliate a fette spesse
e i rametti di rosmarino
facciamo cuocere il tutto per altri 15 minuti o comunque finchè le patate non risulteranno ben rosolate
come in foto, altrimenti risulteranno troppo morbide.

Servitele calde ma ottime anche fredde ;)

PUOI TROVARE LE MIE RICETTE ANCHE SU FACEBBOK
'MI PIACE'

ROBERTA

5 commenti:

  1. preparati per questa sera buonissimi ottima idea

    RispondiElimina
  2. Io non voglio mangiare il minestrone domani! Le salsicce !
    Preparerò una porzione abbondante così mi rimarrano per domani anche
    Buona giornata
    Patrizia di Cucina con Dede

    RispondiElimina
  3. Mmmm semplice ma gustosa, provo oggi!!!! Se vuoi vieni a vedere il nuovo tutorial earcuff:) www.chicchenonimpegna.com

    RispondiElimina
  4. buone, ogni tanto le preparo anche io ...per fare contenti i miei uomini :)

    RispondiElimina
  5. buone, ogni tanto le preparo anche io ...per fare contenti i miei uomini :)

    RispondiElimina

TI E' PIACIUTA LA MIA RICETTA? FAMMI SAPERE. ROBERTA