giovedì 19 giugno 2014

FETTUCCINE con FUNGHI PANCETTA e POMODORINI

Era domenica e pioveva...stavo stirando, e all'improvviso dalla cucina mi arriva un profumo buono di soffritto....era proprio Roberto, il mio compagno che stava cucinando....e nel frattempo fotografava i vari procedimenti proprio come faccio io...eh si ho contagiato anche lui !!! E devo dire che è anche bravissimo...
Grazie Rob per il delizioso pranzetto !!!

Ora vi spiego ...

INGREDIENTI:
200 gr di fettuccine circa
2 fette di pancetta affumicata o 1 spessa
10-15 funghi champignon medi
5-6 pomodorini
1/2 bicchiere di vino bianco
misto per soffritto q.b.
olio extra verg. q.b.
sale q.b.

PREPARAZIONE:
 facciamo soffriggere il misto per soffritto (surgelato) in 4-5 cucchiai di olio per circa 5 minuti
se volete potete tagliare le verdure fresche (sedano cipolla carota) a piccoli quadratini
 tagliamo la pancetta a striscioline sottili
 aggiungiamo al soffritto la pancetta
 facciamo rosolare per qualche minuto
tagliamo i funghi a fettine sottili e i pomodorini in 4 parti
 facciamo cuocere per 10 minuti circa prima i funghi 
 e poi aggiungiamo i pomodorini e il vino
facciamo evaporare 
scoliamo la pasta
 aggiungiamola al condimento
mescolando sul fuoco
e aggiungendo se necessario una tazzina di acqua di cottura della pasta
così non sarà troppo asciutta
Pronta in tavola insieme a un buon bicchiere di vino!

POTETE SEGUIRE LE MIE RICETTE ANCHE SU FACEBOOK

Roberta 







1 commento:

  1. Ciao Roberta, c'è un premio per te nel mio blog!
    Ti abbraccio, Rosa <3

    RispondiElimina

TI E' PIACIUTA LA MIA RICETTA? FAMMI SAPERE. ROBERTA