mercoledì 4 giugno 2014

SPAGHETTI TONNO LIMONE E PREZZEMOLO

 Un'amica di mia madre l'estate scorsa al mare mi cucinò questo semplicissimo e velocissimo piatto di spaghetti. Io non amo molto il prezzemolo nè il limone nei primi piatti eppure vi assicuro che ora lo preparo spesso...è un piatto fresco, estivo e profumatissimo.

INGREDIENTI:
(per 2 persone)
200 gr di spaghetti 
1 limone piccolo o 1/2 grande
1 scatola di tonno sott'olio da 80 o 100 gr
prezzemolo fresco a volontà
2 cucchiai di olio extra verg.

PRONTI? INIZIAMO....
prima di tutto mettiamo a bollire l'acqua per gli spaghetti e nel frattempo...
in una ciotola grande versiamo 
l'olio
il tonno sgocciolato
il limone spremuto(togliendo i semi)
il prezzemolo tagliato finemente
non aggiungete sale

scoliamo la pasta e versiamo nella ciotola
mescoliamo e serviamo...

fatemi sapere se vi è piaciuta....

PUOI SEGUIRE LE MIE RICETTE ANCHE SU FACEBOOK

ALLA PROSSIMA RICETTA
ROBERTA

2 commenti:

  1. ke bel primo.. semplice e facile da fare.. ottimo per spezzare la routine della solita pasta al pomodoro!!!:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. VISTO ? BASTA VERAMENTE POCO A VOLTE...BACI.....ROBERTA

      Elimina

TI E' PIACIUTA LA MIA RICETTA? FAMMI SAPERE. ROBERTA