mercoledì 2 luglio 2014

TONNO FRESCO AL SESAMO

Di ricette facili e veloci ne ho pubblicate moltissime ma credo che questa meriti il primo posto.
Bastano circa 10 minuti e un ottimo filetto di tonno fresco.

INGREDIENTI:
(PER 2 PERSONE)
2 fette di filetto di tonno fresco circa 500 gr
3 cucchiai di olio extravergine
semi di sesamo q.b.
sale q.b.
insalatina per decorare

PREPARAZIONE:
 in un piatto versiamo i 3 cucchiai d'olio
 ricopriamo di olio i filetti 
 ora aggiungiamo i semi di sesamo su tutte e due i lati
e mettiamo a scaldare sul fuoco una padella o una piastra
sistemiamo i filetti e facciamo cuocere 2-3 minuti per lato
l'interno dovrà restare rosa.
Se volete potete farlo cuocere di piu' ma perderà un bel pò di morbidezza.
Aggiungete sale....e sul fondo del piatto prima di servire insalatina condita...dove adagerete i filetti.

TROVI TUTTE LE MIE RICETTE ANCHE NELLA MIA PAGINA FACEBOOK

ROBERTA E CUCINANOSTRESS
TI ASPETTANO

2 commenti:

  1. Veloce, sfizioso e saporito! Meno male che sto per cenare, ho guardato un po' di ricette sul tuo blog e mi è venuta la fame!

    RispondiElimina

TI E' PIACIUTA LA MIA RICETTA? FAMMI SAPERE. ROBERTA