lunedì 12 gennaio 2015

CROSTINI CON CARNE MACINATA ZUCCHINE E MOZZARELLA

 Una ricetta nata un pò per caso.....
 mi era avanzato del condimento per la pasta, mi dispiaceva buttarlo e ho cercato di riutilizzarlo...
vi spiego come...iniziando dagli ingredienti:

INGREDIENTI:
(per 2-3 persone circa)

150 gr di macinato scelto fine
2 zucchine 
3 cucchiai di misto per soffritto
3 cucchiai di olio extra vergine d'oliva
1 mozzarella 
1/2 bicchiere di vino bianco
sale q.b.
pepe o peperoncino in polvere q.b.
fette di pane q.b.

PREPARAZIONE:

 In una padella versiamo l'olio e il misto per soffritto e facciamo dorare senza bruciare per qualche minuto mescolando il tutto.
 Aggiungiamo la carne macinata fine e facciamo cuocere per qualche minuto,
finchè la carne avrà cambiato colore diciamo.
 A questo punto versiamo il vino bianco che faremo evaporare e restringere.
 Aggiungiamo le zucchine tagliate a fette sottilissime, mescoliamo e proseguiamo la cottura per 10 minuti circa.
Accendiamo il forno funzione grill, tagliamo il pane a fette sottili,
che sistemeremo in una teglia su carta forno.
Mettiamo in forno per tostare solo un lato delle fette.
 Togliamo dal forno giriamo le fette e con un cucchiaio aggiungiamo la carne
e infine fette di mozzarella
 (vi consiglio una mozzarella non troppo fresca)
Inforniamo sempre con funzione grill e facciamo cuocere finchè la mozzarella non si sarà sciolta.

Ottimi caldi, 
condimento ideale anche per la pasta.

TROVI TUTTE LE MIE RICETTE ANCHE NELLA MIA

Alla prossima ricetta
ROBERTA

Nessun commento:

Posta un commento

TI E' PIACIUTA LA MIA RICETTA? FAMMI SAPERE. ROBERTA