giovedì 28 maggio 2015

ZUCCHINE E MELANZANE IMPANATE al forno

Ancora verdure e ancora zucchine, le mie preferite, tra le ricette del mio blog.
E oggi voglio proporvi zucchine e melanzane croccanti fuori e morbide dentro, cotte in forno, sfiziosissime. Se volete potete anche friggerle ma io le preferisco così!

 INGREDIENTI:

melanzane grandi
zucchine tonde
uova 
pane grattugiato
farina
olio extra verg
erbe aromatiche 
(rosmarino, basilico, prezzemolo, timo)
sale

PREPARAZIONE:

Tagliamo le melanzane e le zucchine a fettine non troppo sottili
1/2 cm circa.

 Mettiamo tre piatti vicini e versiamo farina, in uno le uova sbattute, e pane grattugiato nel quale avremo mescolato le erbe tagliate sottilissime e sale.
 Passiamo ogni fetta prima nella farina 
poi nell'uovo e infine nel pane grattugiato.
Sistemiamo in una teglia su carta forno e versiamo abbondante olio d'oliva.
Inforniamo in forno preriscaldato 200° per 30-35 minuti circa girando le verdure 2-3 volte durante la cottura. 

TROVI TUTTE LE MIE RICETTE ANCHE NELLA 

ROBERTA

Nessun commento:

Posta un commento

TI E' PIACIUTA LA MIA RICETTA? FAMMI SAPERE. ROBERTA