giovedì 12 novembre 2015

CASARECCE con CREMA DI ZUCCA

 Ora è il momento della zucca ed è la protagonista di molti piatti preparati in questi giorni nella mia cucina. E' facile da preparare grazie al suo gusto delicato che si abbina facilmente a tanti ingredienti.
In questa ricetta ho aggiunto abbondante cipolla, ma vi assicuro che ha un sapore piacevolissimo.

INGREDIENTI:
(per 2 persone)

200 gr di pasta tipo casarecce
350 gr di zucca
50 gr di formaggio spalmabile tipo philadelphia
cipolla abbondante (1 piccola circa)
sale q.b.
peperoncino q.b.
2 cucchiai olio extra verg. d'oliva

PREPARAZIONE:

Prima di tutto mettiamo a bollire l'acqua per la pasta e nel frattempo...

 tagliamo a cubetti la zucca e la cipolla, aggiungiamo meno di 1/2 bicchiere d'acqua
 e facciamo cuocere per 10 minuti circa con coperchio.
 La zucca sarà cotta quando premendo con una forchetta si romperà e formerà una purea.
Schiacciamo e 
 passiamo tutto con un frullatore a immersione o classico.
 Aggiungiamo sale, peperoncino e olio.
Mescoliamo.
 Aggiungiamo anche il formaggio e mescoliamo.
Facciamo cuocere i tutto per altri 10-15 minuti a fuoco basso.
Scoliamo la pasta...
versiamo in padella e mescoliamo il tutto su fuoco medio.

Serviamo aggiungendo un filo d'olio e parmigiano grattugiato.

Trovi tutte le mie ricette anche nella mia

ALLA PROSSIMA RICETTA
ROBERTA

Nessun commento:

Posta un commento

TI E' PIACIUTA LA MIA RICETTA? FAMMI SAPERE. ROBERTA