venerdì 17 giugno 2016

CASARECCE con TONNO FRESCO MELANZANE E POMODORINI

Finalmente è arrivato il caldo ed è proprio in queste giornate che non si ha voglia di cucinare. Ecco perchè voglio proporvi delle ricette poco impegnative che sanno di mare e di vacanze, facili e veloci, che non tolgono il tempo per fare altre cose soprattutto!
E' venerdì e come ogni venerdì e a casa mia  a pranzo o a cena mi piace cucinare pesce, e oggi ho comprato del tonno freschissimo, da abbinare a melanzane, e pomodorini.

INGREDIENTI:
(per 4 persone)

350 gr di tonno fresco
380 gr di pasta tipo casarecce
250 gr di melanzane
10 pomodorini
1/2 bicchiere di vino bianco
olio extra verg. q.b.
sale e pepe o peperoncino
prezzemolo q.b.

PREPARAZIONE:

Mentre prepariamo il condimento per la pasta, mettiamo a bollire l'acqua.

Tagliamo le melanzane a cubetti piccolissimi e facciamo cuocere in padella con 3 cucchiai di olio e un pizzico di sale, per circa 10-15 minuti.
Durante la cottura delle melanzane facciamo cuocere anche il tonno fresco tagliato sempre a piccoli cubetti o a striscioline. Facciamo cuocere il tonno con un filo d'olio, sale e pepe o peperoncino.
Aggiungiamo il vino e proseguiamo con la cottura che dovrà essere brevissima, altrimenti il tonno perderà tutta la sua morbidezza.
Aggiungiamo le melanzane cotte al tonno
i pomodorini e il prezzemolo. Mescoliamo il tutto per 2-3 minuti,aggiungendo un filo d'olio.
Scoliamo la pasta e velocemente mescoliamo, se necessario aggiungiamo un pò di acqua di cottura della pasta. Serviamo calda.

Trovi tutte le mie ricette anche nella mia 

Alla prossima ricetta,
baci,
ROBERTA

Nessun commento:

Posta un commento

TI E' PIACIUTA LA MIA RICETTA? FAMMI SAPERE. ROBERTA