giovedì 1 febbraio 2018

HAMBURGER DI PATATE con ZUCCHINE PISELLI e CAROTE

 Questi hamburger sono una fantastica alternativa alla carne 
e anche i vostri bimbi li troveranno deliziosi 😍

INGREDIENTI:
(per circa 8 hamburger)

600 gr di patate
1 carota 
1 zucchina 
3 cucchiai di piselli
3 cucchiai di parmigiano gratt
1 uovo
pane grattugiato q.b.
sale e pepe q.b.
olio extravergine q.b.

PREPARAZIONE:

Lessiamo le patate e in un'altra pentola anche la zucchina, la carota e i piselli.
(se volete potete cuocere tutto al vapore come ho fatto io)
 In una ciotola schiacciamo le patate ancora calde ma non bollenti
 tagliamo a cubetti piccolissimi la zucchina e la carota e mescoliamo insieme a patate e piselli.
 Aggiungiamo l'uovo, il parmigiano,sale, pepe e il pane grattugiato.
Per quanto riguarda la quantità di pane grattugiato dobbiamo fare in modo che il composto non risulti appiccicoso, quindi aggiungiamone un bel po'.
 Formiamo un hamburger.
(in qualche hamburger ho aggiunto anche un po' di prosciutto cotto tritato😉
 come si vede dalla foto, ma questa è un'altra ricetta 😋)
 e impaniamo.
 Pronti per essere cotti in padella oppure in forno.
I miei li ho cotti in padella per 20-25 min. versando un filo d'olio sul fondo e sopra ogni hamburger.

Giriamoli facendo attenzione a non romperli. Saranno cotti quando risulteranno dorati e croccanti in superficie.

Trovi tutte le mie ricette anche nella mia 

Alla prossima ricetta
ROBERTA
💖

Nessun commento:

Posta un commento

TI E' PIACIUTA LA MIA RICETTA? FAMMI SAPERE. ROBERTA