mercoledì 28 febbraio 2018

INVOLTINI DI ARISTA CROCCANTI E SFIZIOSI

 Qualche giorno fa ho preparato questi involtini di arista con pochissimi ingredienti e ho scoperto una ricetta veramente sfiziosa 😊 e anche molto economica 😉

INGREDIENTI:
(per 2 persone)

6 fettine arista di maiale
5-6 cucchiai di pane grattugiato
erbette fresche miste (rosmarino, prezzemolo, timo, ecc)
2 cucchiai di parmigiano grattugiato o pecorino
sale e pepe q.b.
olio extraverg. q.b.

PREPARAZIONE:

 In un piatto mescoliamo insieme il pane grattugiato, le erbette tritate finemente, il parmigiano (o pecorino per un sapore più forte), sale (la punta di un cucchiaino), un pizzico di pepe, e un filo d'olio.
Vi consiglio di aggiungere anche mezzo spicchio d'aglio tritato, ma non a tutti piace 😉
 Sistemiamo il pane su ogni fettina.
 Arrotoliamo chiudendo le estremità.
 Impaniamo gli involtini.
Versiamo un filo d'olio sul fondo di una teglia e sugli involtini e inforniamo
 in forno preriscaldato a 180-200° gradi per 20-25 minuti circa.

Trovi tutte le mie ricette anche nella mia 

Alla prossima ricetta
ROBERTA 💕

1 commento:

  1. La trovo molto gustosa, penso che la rifarò quando vengono i nipoti...

    RispondiElimina

TI E' PIACIUTA LA MIA RICETTA? FAMMI SAPERE. ROBERTA