giovedì 28 marzo 2019

RISO INTEGRALE CON ASPARAGI E SGOMBRO

 Ho sempre amato il riso ma ultimamente lo preferisco quasi alla pasta e quindi voglio farvi provare qualche mia ricetta veloce, facile e light come quella di oggi.
E' tipo un'insalata di riso fredda e se volete potete aggiungere anche altri ingredienti(come l'uovo sodo) ma io mi sono limitata agli asparagi e allo sgombro.

INGREDIENTI:
(per 2 persone)

150 gr di riso integrale 
120 gr di asparagi freschi o surgelati
100 gr di sgombro sott'olio
olio extra verg. q.b.
sale q.b.
prezzemolo tritato

PREPARAZIONE:

Per questa ricetta avevo in casa del riso integrale cottura 10 minuti,velocissimo da preparare,
ma ovviamente va benissimo anche il riso integrale normale.
La cottura sarà un po' più lunga e se avete tempo lo potete preparare anche il giorno prima.

Nel frattempo prepariamo gli asparagi tagliandoli come in foto e lasciando più lunghe le punte.
Facciamo cuocere in padella con un po' d'acqua e un pizzico di sale per 10-12 minuti circa.


Terminata la cottura del riso in acqua leggermente salata, facciamolo raffreddare.

In una ciotola mescoliamo insieme lo sgombro sgocciolato, gli asparagi, il prezzemolo tritato, olio quanto basta, e un pizzico di sale. Aggiungiamo il riso freddo e mescoliamo di nuovo.
Se necessario aggiungiamo ancora olio.

Riso veloce facile e light ✌

Trovi tutte le mie ricette anche nella mia pagina facebook
CUCINANOSTRESS (ricette facili)
Ti aspetto.

ROBERTA

Nessun commento:

Posta un commento

TI E' PIACIUTA LA MIA RICETTA? FAMMI SAPERE. ROBERTA