mercoledì 12 settembre 2012

TORTA ALL'ANANAS

Eccola finalmente è pronta, erano ormai parecchi giorni che cercavo il tempo di farla e oggi il tempo l'ho trovato. Soddisfattissima perchè è crescita tanto, è morbida e buonissima. Provatela subito anche perchè ci vuole veramente pochissimo.
  • 270 gr di farina
  • 150 gr di zucchero
  • 3 uova
  • 100 gr di succo di conservazione dell'ananas
  • 120 gr di olio di semi o 100 di burro
  • 1 bustina di lievito pane angeli
  • 8 fette di ananas a fette in scatola


Con una frusta elettrica amalgamiamo insieme le uova e lo zucchero. Aggiungiamo poi il succo di ananas e l'olio e continuiamo a mescolare. Aggiungiamo infine la farina e il lievito fino ad ottenere una crema omogenea e morbida.
Intanto accendiamo il forno a 180° e imburriamo una teglia rotonda e poi infariniamola.
Versiamo il composto e sistemiamo le fette di ananas come piu' ci piace ma comunque vi consiglio ben strette. Inforniamo a 180° per 35-40 minuti...dipende poi dal vostro forno quindi quasi a fine cottura controlliamo con uno stuzzicadenti.
Ecco la mia torta, è cresciuta tanto, è bellissima e profumatissima, e anche la vostra sarà così, ne sono certa.
Quando sarà fredda aggiungiamo zucchero a velo sulla pasta e non sull'ananas.

BACI ROBERTA

Copyright © Cucinanostress 2012 .Tutti i diritti sono riservati. Modello Watermark. Powered by Blogger

30 commenti:

  1. Che brava che sei!!!Ti è venuta alta e anche di un ottimo aspetto. Complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si alta e morbida morbida...grazie :D

      Elimina
    2. gia infonata spero che mi viene cm la la tua ciao da sara

      Elimina
  2. Ciao io l'ho fatta ieri sera....veramente buona e di bell'aspetto!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Anonimo ;) Per me è veramente una bella notizia ;)

      Elimina
  3. ma dentro si sente la fragranza dell'ananas ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si sente l'ananas nell'insieme....è otiima ;)

      Elimina
    2. Molto buona, l'ho regalata a una collega e ha molto gradito....

      Elimina
  4. La proverò domani sera!!!! Daniela

    RispondiElimina
  5. proprio bello e deve essere anche buona, da provare

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutti :*

    RispondiElimina
  7. Ciaooooo :))) ho provato a fare la torta,é buonissima! L'unico problema è l'aspetto: le fette di ananas sono state completamente ricoperte dalla crema :)

    RispondiElimina
  8. torta ottima e se usato l'olio senza latte per gli intolleranti! si può provare con altra frutta????

    RispondiElimina
  9. si può usare il succo di ananas? o è meglio il succo di conservazione dell'ananas?

    RispondiElimina
  10. Salve Roberta,
    il tuo dolce all'ananas mi ha fatto fare un figurone!

    Ti ringrazio per la bellissima condividisione di queste idee culinarie, lampanti e fantasiose.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoooo ...... eh non so come ti chiami ma grazieeeeeeeeeeeee...mi raccomando fai pubblicità alle mie ricette eh !!!
      Eh si le mie idee sono veramente lampanti, perchè non amo cucinare per tante ore, quindi apro il frigo e vedo quello che si puo' fare ;)
      baci, Roberta

      Elimina
    2. Ciao Roberta, mi chiamo Claudia ed entro come Anonimo, ma alla prossima metto la mia firma.

      Dimenticavo di scrivere che al posto del lievito ci ho messo 8 grammi di cremore di tartaro e 8 grammi di bicarbonato.

      Un bacio

      Elimina
  11. Buonasera ho fatto la tua torta più di una volta solo che la prima è venuta eccezionale ho fatto un figurone!!ma le altre due,tre con quella di oggi mi rimangono secche troppo cotte e il succo se ne va del tutto!sapresti indicarmi un metodo di cottura?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio forno statico e non ventilato che secca troppo i dolci. Mi sembra strano perchè è una torta veramente morbida morbida. Comunque scrivimi per ulteriori consigli: Baci Roberta.

      Elimina
  12. Ciao :-) quale misura di stampo hai scelto per questa dose? Grazie mille. Mariella

    RispondiElimina
  13. Help...l'ho fatta oggi ma le fette sono sprofondate nell'impasto.
    Che misura di teglia va usata?

    RispondiElimina
  14. Avevo in casa l'ananas fresco ho deciso di provare questa ricetta...L'ho fatta oggi...sofficissima e profumatissima,da rifare!!!ps nn essendo sciroppata ho usato il succo all'ananas

    RispondiElimina

TI E' PIACIUTA LA MIA RICETTA? FAMMI SAPERE. ROBERTA