sabato 3 maggio 2014

TORTINO VEGETARIANO

 Ecco nel mio blog un'altra ricetta da preparare con le patate: un semplicissimo tortino vegetariano.
Per chi come me adora le patate...io le metterei ovunque !!!

INGREDIENTI:
(per 2 persone)
500 gr di patate lesse
100 gr di zucchine 
10 pomodorini
4 sottilette
3 cucchiai di pane grattugiato
olio extravergine q.b.
sale e pepe q.b.

ECCO COME SI FA:
prima di tutto lessiamo le patate, 
e facciamole raffreddare
 ungiamo una piccola teglia con 2 cucchiai d'olio 
e versiamo sopra un cucchiaio di pane grattugiato circa
tagliamo a fette non troppo spesse le patate e ricopriamo la teglia
saliamo
 tagliamo a fettine sottili le zucchine e sistemiamo come in foto
aggiungiamo i pomodorini tagliati a metà
aggiungiamo di nuovo sale, pepe e un filo d'olio
 infine 2 sottilette a pezzettini
 ricopriamo con le patate rimaste
 aggiungiamo i 2 cucchiai di pane grattugiato, sale, pepe, olio e le 2 sottilette a pezzetti
inforniamo in forno preriscaldato a 180° per circa 25-30 minuti
a fine cottura otterremo uno strato croccante
ottimo anche freddo

SEGUI LE MIE RICETTE ANCHE SU FACEBOOK

ALLA PROSSIMA RICETTA
ROBERTA

2 commenti:

  1. Mi piace molto con quanta rapidità e semplicità prepari le tue pietanze. Bravissima!
    Se vuoi passa a trovarmi...sono entrata anch'io da poco...ciao Rosa

    RispondiElimina

TI E' PIACIUTA LA MIA RICETTA? FAMMI SAPERE. ROBERTA