martedì 23 settembre 2014

PASTA FRIGGITELLI E PANCETTA

 Nel mio orto in questo periodo ci sono ancora tantissimi friggitelli (peperoni piccoli dolci e non piccanti), ottimi da friggere, ma li ho voluti provare anche con la pasta.
Velocissimi da preparare.....

 INGREDIENTI:
(per 2 persone)
200 gr di pasta corta 
150 gr di peperoni tipo friggitelli
100 gr di pancetta affumicata
3 cucchiai di olio extra verg
1 cipolla
sale e pepe q.b. o peperoncino
3 cucchiai di passata di pomodoro

PREPARAZIONE:

Mettiamo a bollire l'acqua per la pasta e nel frattempo
 tagliamo i friggitelli a strisce sottili dopo averli privati dei semi e dei filamenti interni
e mettiamo in padella insieme a olio e cipolla tagliata sottile
facciamo cuocere per 10 minuti circa
 aggiungiamo la pancetta tagliata a strisce sottili 
 il pomodoro, sale, pepe e facciamo cuocere per altri 10-15 minuti circa
scoliamo la pasta e mescoliamo in padella
serviamo subito

TROVI TUTTE LE MI RICETTE ANCHE NELLA MIA 

ROBERTA

Nessun commento:

Posta un commento

TI E' PIACIUTA LA MIA RICETTA? FAMMI SAPERE. ROBERTA