giovedì 8 novembre 2012

FETTUCCINE DI FRITTATA CON IL POMODORO

Questo piatto è un ricordo della mia infanzia, precisamente del pranzo alla scuola materna, anche perchè forse era una delle poche cose che mangiavo e che mi piacevano. In effetti a mangiarla oggi è ancora buonissima questa frittata a striscioline, veloce soprattutto, e ogni volta che avete del sughetto semplice che vi avanza non buttatelo ma fate come ho fatto io....
(per circa tre persone)
  • 4 uova
  • 300 gr circa di sugo semplice già pronto
  • 1 cucchiaio di olio evo
  • 1 cucchiaio di grana
  • sale e pepe q.b
in un piatto rompiamo le uova, e sbattiamo con la forchetta, aggiungendo sale, pepe e grana.
facciamo scaldare in una padella un cucchiaio di olio e versiamo le uova sbattute.
facciamo cuocere prima da un lato, poi quando i bordi cominceranno a staccarsi, giriamo mettendo un piatto sopra la frittata, e rimettiamo dalla parte che deve ancora cuocere.
tagliare a striscioline sottili la frittata, scaldare nella padella il sugo e versare poi le striscioline. mescolare...servire calda. Se vi piace aggiungete altro grana come se fossero fettuccine vere ;)

FACILE COME SEMPRE
BACI ROBERTA 



2 commenti:

  1. prova a mette un pò de menta romana robbè !! è ancora più bona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' veroooooo.....ecco che mi mancava????
      Ma tu mi conosci mi sa tanto ...vero? ;)
      Baci comunque Anonimo/a ;)

      Elimina

TI E' PIACIUTA LA MIA RICETTA? FAMMI SAPERE. ROBERTA