venerdì 21 febbraio 2014

PENNE ZUCCHINE E SPECK

Un primo piatto semplicissimo e veloce giusto il tempo di cuocere la pasta, e.....

Ingredienti:
(per 2 persone)
180 gr di penne
3 zucchine medie
100 gr di speck
3 cucchiai di olio extra vergine
sale e pepe q.b.

Preparazione:

in una padella versiamo l'olio e le zucchine tagliate a fette sottili come in foto
sale senza esagerare perchè lo speck è già salato, e pepe
facciamo cuocere per 7-8 minuti girando
aggiungiamo lo speck tagliato a striscioline 
facciamo cuocere per altri 5 minuti 
a questo punto possiamo aggiungere anche 100 gr di panna oppure 2 tuorli d'uovo sbattuto
io ho scelto la versione piu' leggera, solo zucchine e speck
ho scolato la pasta e ho mescolato il tutto in padella

aggiungete parmigiano se piace

LE MIE RICETTE TI ASPETTANO SU FACEBOOK

ROBERTA

2 commenti:

  1. zucchine e speck è uno dei mie condimenti preferiti, dolce e saporito e graditissimo anche ai bimbi:-)

    RispondiElimina
  2. riproposta con una pasta lunga tipo spaghetti viene bene comunque o è meglio preferire la pasta corta? grazie :)

    RispondiElimina

TI E' PIACIUTA LA MIA RICETTA? FAMMI SAPERE. ROBERTA