giovedì 20 febbraio 2014

TORTA DI ROSE SALATA velocissima

 Ho sempre pensato che preparare una torta di rose fosse una cosa noiosa e anche difficile, ma non è stato il mio caso, perchè avevo della pasta per pizza già pronta, di quelle già arrotolate che si comprano al supermercato...Conclusione? Ho preparato e sfornato la torta tutto in meno di 40 minuti.

Ingredienti:
(per 2 persone)

1 rotolo di pasta per pizza
300 gr di polpa di pomodoro o passata di pomodoro
1 mozzarella 
olio extravergine q.b.
sale e pepe q.b.

Preparazione:

preriscaldiamo il forno a 220°
e usate l'impostazione per la pizza

 srotoliamo il rotolo e aggiungiamo il pomodoro, un filo d'olio, sale e pepe
 mozzarella a dadini
POTETE AGGIUNGERE tutto quello che vi piace...wurstel, prosciutto, ecc
 arrotoliamo di nuovo
con un pò di pazienza perchè la pasta è morbida
 tagliamo delle fette spesse alte almeno 3 cm
 ungiamo una teglia rotonda e sistemiamo i rotolini come in foto
distanti l'uno dall'altro perchè tenderanno a crescere e servirà spazio
inforniamo per 20-25 minuti
sforniamo e serviamo le rose ancora calde cercando di staccarle 
ottime anche fredde

LE MIE RICETTE TI ASPETTANO SU FACEBOOK

BACI ROBERTA

Nessun commento:

Posta un commento

TI E' PIACIUTA LA MIA RICETTA? FAMMI SAPERE. ROBERTA