martedì 4 dicembre 2012

CORNICE DI CARTONE FAI DA TE

Uno dei miei passatempi da bambina era quello di colorare, creare, pitturare, disegnare, certo vedevo anche la tv come i bambini di oggi, ma era una tra le tante cose che facevo oltre a giocare.....diversamente dai bambini di oggi, spesso posizionati davanti un monitor tutto il giorno per necessità. Questa piccola cornice era una delle tante cose che mi ricordo e l'ho voluta ricreare per voi e per i vostri bimbi, e perchè no anche come idea regalo per Natale....fai da te...economica e facile....

MATERIALE
cartone
colori a tempera o ad acqua
pennello
colla
nastrino
palline alimentari colorate o codette
forbici o taglierino
penna

PROCEDIMENTO

1. tagliare 2 quadrati della misura che preferite io qui 10x10cm 
2. posizionate un bicchiere al centro di uno dei due quadrati e con una penna tracciate il contorno. ritagliate.
3. colorate i due quadrati del colore che piu' vi piace solo da un lato e fate asciugare 
4. ora incollate solo tre lati  lasciando quello superiore libero per inserire la foto ...e inseriamo  in alto un nastrino per poterla appendere
5. sovrapponete e fate asciugare la colla. AGGIUNGETE ANCHE LA COLLA...nella parte superiore, cioè dove è il cerchio, su tutta la superficie e fate cadere le palline o codette come nella foto principale. fate asciugare.

FACILE NO?
BUON DIVERTIMENTO
BACI ROBERTA




2 commenti:

TI E' PIACIUTA LA MIA RICETTA? FAMMI SAPERE. ROBERTA