mercoledì 19 dicembre 2012

LASAGNA DI PATATE

Eccola arrivata.....questa era la mia cena...ieri sera, io ricette come queste le chiamo svuota frigo, e qualcuno sulla mia pagina facebook mi ha fatto notare che se il frigo è vuoto come si fa? ahahahaha....bè non ci sono soluzioni, siete dei casi disperati....ahahahaha.....Comunque facile come sempre
(per 4 persone)
  • 4 patate medie
  • 3 fette di mortadella
  • 5 fette di prosciutto crudo
  • 5 fette di groviera (appunto quella in vaschetta già tagliata)
  • sale e pepe q.b
  • olio evo q.b.
  • 1/2 bicchiere d'acqua
  • pane grattugiato q.b.
  • 2 cucchiai di parmigiano grattugiato
tagliamo sia gli affettati che la groviera a pezzettini con un coltello
 
in una teglia aggiungiamo un filo d'olio evo e uno strato di patate tagliate sottili, poi cominciamo ad aggiungere  mortadella e prosciutto, groviera un cucchiaio di parmigiano, un filo d'olio e il pepe. Il sale non lo aggiungete qui mi raccomando, è già tutto saporito. Proseguiamo con il secondo strato di patate e ricominciamo da capo. L'ultimo strato di patate invece, solo pane grattugiato, un filo di olio e pepe. Aggiungiamo l'acqua per farlo cuocere meglio senza farlo seccare.
In forno a 200° per 20-25 minuti....

BACI ROBERTA



1 commento:

TI E' PIACIUTA LA MIA RICETTA? FAMMI SAPERE. ROBERTA