martedì 1 ottobre 2013

PASTA FRESCA CON SALAMINO PICCANTE

 Oggi ricetta adatta a chi ama il cibo piccante, come a casa mia appunto.
Ho voluto provare ed è stato un successo, pochi ingredienti, piatto veloce veloce
(per 2 persone)

Ingredienti:
200 gr di pasta fresca (tipo pici, strozzapreti,cavatelli,stringozzi....)
300 gr di passata di pomodoro o pomodori pelati
100 gr di salamino piccante
4 cucchiai di olio extravergine
sale q.b.

Preparazione:
 tagliamo il salamino prima a fette non troppo sottili e poi a striscioline
 facciamo cuocere per 3-4 minuti con l'olio in padella
 aggiungiamo il pomodoro e 1/2 bicchiere di acqua, 
un pizzico di sale in quanto il salame è già saporito e se vogliamo
 un sugo ancora piu' piccante anche peperoncino in polvere 
facciamo cuocere per 15-20 minuti
 io ho scelto questo tipo di pasta fresca (ricetta a breve qui sul blog)
fatta con acqua e farina ma potete scegliere il tipo di pasta che volete, ma non vi consiglio quella all'uovo
versate il sugo in una ciotola grande con la pasta, mescolate e servite

ottimo il profumo
ottimo il sapore
anche questa ricetta è riuscita

alla prossima
ROBERTA

Nessun commento:

Posta un commento

TI E' PIACIUTA LA MIA RICETTA? FAMMI SAPERE. ROBERTA