Eccola una bella zucca è arrivata nella mia cucina, e io ho subito preparato questo bel piattino, che ve ne pare? Vi piace la mia zucca e il mio piatto?
(Ingredienti per 3 persone)
- 500 gr di zucca (già pulita)
- 2 salsicce
- 250 gr di farfalle
- olio evo q.b
- sale q.b
- peperoncino o pepe q.b.
- 1/2 bicchiere di vino bianco
In una padella versiamo olio evo e schiacciamo le salsicce in cottura con una forchetta. Quando la salsiccia sarà rosolata versiamo il vino bianco e facciamo evaporare.
Nel frattempo tagliamo a cubetti la zucca e versiamola nella padella mescolando.
Chiudiamo con un coperchio così la zucca cuocerà piu' in fretta.
Mettiamo a bollire l'acqua per la pasta.
Quando la zucca sarà morbida schiacciamola con una forchetta e io in questo passaggio aggiungo il sale e il peperoncino così riesco a capire meglio quanto ne occorre, visto che le salsicce sono già saporite.
Scoliamo la pasta e versiamola nella padella a fuoco basso mescoliamo il tutto.
Se ci piace aggiungiamo anche del parmigiano.
BUON APPETITO
BACI ROBERTA
Bel primo! ... Anch'io non vedo l'ora di fare qualcosa di caldo con la zucca nelle serate autunnali! Ciao, complimenti per il blog!
RispondiEliminaGrazie tesoro ...baci roberta ;)
RispondiEliminaCiao! ma al posto della salsiccia, che altro tipo di carne si può abbinare con la zucca in questa ricetta... Complimenti per il blog!
RispondiEliminaNon ti piace? Potresti aggiungere pancetta...oppure solo zucca....baci
EliminaFarfalle veramente ustoso, mi piacciono complimenti. La salsiccia sicuramente lega molto bene con la zucca. Ciao.
RispondiEliminada provare immediatamente.. non avro' una zucca a portata di mano.. maa.. ke ne dite se ci aggiungo anke dei pomodorini o la panna?? la guasto??? ciao
RispondiElimina