venerdì 8 novembre 2013

PASTA con CAVOLFIORE E PACHINO

Nelle mie ricette difficilmente troverete ingredienti che non sono di stagione e adesso è proprio il momento dei cavolfiori, ricchi di tantissime proprietà e soprattutto poco calorici. Qui li ho abbinati alla pasta, semplici e senza bisogno di tanto condimento.

Ingredienti:
(per 4 persone)

500 gr di cavolfiore già pulito
3 cucchiai di oliextravergine
sale e pepe q.b o peperoncino
360 gr di pasta tipo mezze maniche
10-15 pomodorini pachino

Ecco come si fa:

puliamo il cavolfiore e facciamo intanto bollire circa 2 litri di acqua.
quando bollirà aggiungiamo sale e i nostri cavolfiori
facciamo cuocere per circa 30 minuti
(per attenuare il forte odore aggiungiamo all'acqua di cottura qualche goccia di limone o di aceto)
scoliamo e facciamo raffreddare
passiamo ora il cavolfiore lesso in una padella insieme a 3 cucchiai di olio extravergine d'oliva, sale e pepe.
Facciamo cuocere per circa 10 minuti schiacciandoli con una forchetta
aggiungiamo anche un mestolo di acqua o brodo vegetale e 10-15 pomodorini.
nel frattempo cuociamo la pasta
versiamola in padella e mescoliamo
pronta....

DIVENTA ANCHE FAN DELLA MIA PAGINA FACEBOOK
https://www.facebook.com/Cucinanostress

4 commenti:

  1. Adoro i cavoli e mi piace molto la tua ricetta. Bravissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ilaria....piace molto anche a me semplice semplice e fa anche bene ;) Baci Roberta

      Elimina
  2. Anche a me piace molto

    RispondiElimina
  3. Ciao, al posto dei pachino potrei mettere i pomodori?

    RispondiElimina

TI E' PIACIUTA LA MIA RICETTA? FAMMI SAPERE. ROBERTA