giovedì 14 giugno 2012

TORTINO PATATE E WURSTEL

Il tortino di patate è uno svuota frigo di solito, quando magari abbiamo un pezzettino di formaggio, due fette di affettato, ecc...ecc....,e io così ho fatto anche se poi gli ingredienti di oggi sono veramente pochi, e anche economici.
(Per circa 3 persone)
  • 2 patate medie
  • 4 wurstel piccoli
  • 4 fette sottili di groviera
  • olio evo, sale e pepe q.b
  • pane grattugiato

Tritiamo i wurstel.
Mettiamo in una teglia olio e le patate tagliate a fettine sottili. Primo strato.
Al primo strato aggiungiamo wurstel e fettine di groviera tagliate a pezzettini (oppure mozzarella o altri formaggi filanti, io al momento avevo la groviera), olio, sale e pepe.
Al primo strato terminato aggiungiamo altre patate e continuiamo con wurstel, gorgonzola , olio sale e pepe.
All'ultimo strato sopra alle patate un bel po' di pane grattuggiato, olio e sale.
Inforniamo a 200° per 20-25 minuti .

BUON APPETITO
......Roberta





1 commento:

  1. a casa mia non mancano mai patate e wrustel, perciò proverò a farlo sicuramente !

    RispondiElimina

TI E' PIACIUTA LA MIA RICETTA? FAMMI SAPERE. ROBERTA