giovedì 19 luglio 2012

FAGOTTINI DI MELANZANE

Basta pochissimo per avere un piatto veramente delizioso, adatto anche come antipasto oltre che come secondo. Ottimo anche freddo.
(ingredienti per circa 2-3 persone)
  • 1 melanzana grande tonda (circa 250/300 gr)
  • 100 gr di mortadella
  • 4 fette di pancarrè
  • 1 uovo
  • 50 gr di provolone piccante
  • olio evo, sale e pepe q.b.


 tagliamo a fettine di 1/2 cm le melanzane e mettiamole sulla griglia girandole per circa 10 minuti....devono solo ammorbidirsi
nel frattempo tritiamo la mortadella e bagnamo in una ciotola il pancarrè, strizzandolo un pochino
mescoliamo con le mani  insieme il pancarrè, l'uovo e il provolone piccante a dadini o qualsiasi altro formaggio filante, e il pepe. Non aggiungo sale perchè la mortadella e il provolone sono già saporiti.
ora mettiamo su ogni fetta di melanzana un pò d'impasto e chiudiamo aiutandoci con uno stuzzicadenti come nella foto
versiamo un filo d'olio nella teglia e sistemiamo i fagottini. versiamo olio anche sui fagottini e una spolverata di pane grattugiato. Inforniamo a 200° per 20 minuti.

IO LI HO GIA' ASSAGGIATI
BUONISSIMI

BACI ROBERTA


Copyright © 2012 Cucinanostress.Tutti i diritti sono riservati. Modello Watermark. Powered by Blogger.


1 commento:

  1. Ciao Roberta, ho scoperto per caso il tuo blog da un paio di giorni ed ho trovato tante ricette interessanti e soprattutto veloci. Ieri sera mi sono cimentata in questi fagottini....sono stati un successone a tavola!! Io ho sostituito il provolone piccante (che a noi non piace tanto) con hemmental ed ho aggiunto all'impasto un po' di parmigiano. Veramente s q u i s i t i!!!
    Roberta

    RispondiElimina

TI E' PIACIUTA LA MIA RICETTA? FAMMI SAPERE. ROBERTA