venerdì 27 luglio 2012

PARMIGIANA DI MELANZANE LIGHT O QUASI


Faccio una piccola premessa, l'ho chiamata parmigiana light o quasi, perchè la vera parmigiana è quella con melanzane fritte, mentre la mia con melanzane grigliate, e per quanto riguarda gli altri ingredienti, diciamo che ho fatto un pò a modo mio, una parmigiana a modo mio. Facile come sempre, basta un pò piu' di pazienza del solito per mettere insieme tutti gli ingredienti.
(ingredienti per circa 4 persone)

  • 800 gr di melanzane 
  • 800 gr di passato di pomodoro o in pezzi
  • 2 mozzarella non tanto grandi
  • 4 sottilette 
  • 4 fette di prosciutto crudo
  • parmigiano grattugiato q.b
  • olio evo, sale e pepe q.b
  • cipolla

Iniziamo tagliando a fette non troppo spesse le melanzane, che faremo grigliare per 10 minuti circa.
Mettiamo a cuocere il pomodoro per circa 15-20 minuti, mentre grigliamo le melanzane, aggiungendo olio evo, sale, cipolla e pepe.
Prendiamo una teglia da forno e cominciamo con il primo strato di pomodoro, poi melanzane, mozzarella tritata, sottiletta a pezzettini, parmigiano, prosciutto a striscioline, un filo di olio e un pizzico di sale. E ricominciamo con pomodoro, melanzane e poi tutto il resto.
L'ultimo strato solo melanzane, pomodoro pane grattugiato, un filo di olio e un pizzico di sale.
Inforniamo a 200° per 20-25 minuti.
E eccola pronta

BUON FINE SETTIMANA
ROBERTA

Copyright Cucinanostress © 2012 .Tutti i diritti sono riservati. Modello Watermark. Powered by Blogger.

Nessun commento:

Posta un commento

TI E' PIACIUTA LA MIA RICETTA? FAMMI SAPERE. ROBERTA