giovedì 5 luglio 2012

MEDAGLIONI DI ZUCCHINE CON SALSICCIA

Non vi dico bugie, ma io veramente apro il frigo, vedo cosa c'è e invento, o meglio io la chiamo "l'arte di non  sprecare niente" ....in effetti avevo un pò di mortadella che domani nessuno avrebbe mangiato, e delle salsicce avanzate da un barbecue della sera prima......e zucchine a volontà in questo periodo. Così ho unito gli ingredienti e ho tagliato dei medaglioni di zucchine, molto piu' carini e simpatici delle solite barchette.
(ingredienti per 4-5 persone)
  • 500 gr di zucchine tonde o zucchine molto grandi
  • 200 gr di salsicce
  • 4 fette di mortadella
  • 1 uovo 
  • pepe
  • 1 bicchiere circa di pane grattugiato
  • olio evo q.b.

Tagliamo a fette alte 1 cm le nostre zucchine. Prendiamo una teglia sulla quale sistemeremo carta forno, ungiamo con un filo di olio evo e sistemiamo i medaglioni.
In una ciotola mescoliamo insieme con le mani l'impasto delle salsicce e le fette di mortadella tritate.
Aggiungiamo un uovo e mezzo bicchiere di pane grattato, l'importante è che l'impasto non risulti troppo morbido. Non aggiungiamo sale, la salsiccia e la mortadella sono già saporite al limite un pò di pepe.

Sistemiamo con un cucchiaio o con le mani l'impasto sulle zucchine.
Aggiungiamo pane grattugiato su ognuna e olio.
Inforniamo a 200° per 25-30 minuti

BUON APPETITO 
ROBERTA

Copyright © 2012 Cucinanostress.Tutti i diritti sono riservati. Modello Watermark. Powered by Blogger.










Nessun commento:

Posta un commento

TI E' PIACIUTA LA MIA RICETTA? FAMMI SAPERE. ROBERTA