martedì 10 luglio 2012

ROTOLINI DI PIADINA CON CREMA DI SALMONE E ZUCCHINE

Giornate calde, troppo calde per cucinare, così ogni giorno cerco di trovare delle ricettine da preparare facili, veloci e fresche. Oggi come sempre ho aperto il frigo e ti vedo una piadina sola soletta che mi guarda, forse anche lei stanca di essere solo una piadina. Allora ho pensato un attimino e ho cercato di trasformare la mia semplice piadina in tanti rotolini colorati, freschi e gustosi, ottimi come antipasto, per un aperitivo o da portare al mare....proviamoli...

  • 1 piadina
  • 80 gr di philadelphia al salmone o crema di formaggio al salmone
  • 1 zucchina grande o 2 medie
  • olio evo, sale e pepe q.b.


Prima di tutto grattugiamo le zucchine e mettiamole a cuocere in padella per circa 5 minuti con olio sale e pepe e se piace un pò di cipolla che poi toglieremo.
Mettiamo a scaldare in una padella la piadina finchè diventa morbida e non secca mi raccomando altrimenti non si arrotola! E poi appogiamola su carta alluminio.
Ora spalmiamo la crema, aggiungiamo le zucchine e arrotoliamo.
Facciamo raffreddare prima di mettere in frigo.
Poi chiudiamo tutto con la carta alluminio e mettiamo in frigo fino al momento di servire.
Tagliamo a fettine di circa 1 cm e serviamo.

A PRESTO
ROBERTA

Copyright © 2012 Cucinanostress.Tutti i diritti sono riservati. Modello Watermark. Powered by Blogger.

Nessun commento:

Posta un commento

TI E' PIACIUTA LA MIA RICETTA? FAMMI SAPERE. ROBERTA