Qualche giorno fa ho voluto provare questi nuovi dolcetti ormai tanto di moda in America e anche in Italia, ma ho voluto provare con gli ingredienti che avevo a casa, perchè di solito il ripieno è di pan di spagna o simile, io invece avevo dei biscotti e ho visto che anche con quelli era possibile fare CAPE pops....e eccoli in foto. Aspetto delizioso, i bambini saranno felicissimi, colorati e simpatici. Io li ho presentati sia con il bastoncino, ma anche nei pirottini. Proviamo....
- 200 gr di biscotti
- 180 gr di philadelphia o formaggio cremoso
- 1 cucchiaio di zucchero a velo
- 100 gr di cioccolato fondente
- 100 gr di cioccolato bianco
- 40 gr di burro
- codette colorate, palline colorate, cocco...ecc
- stuzzicadenti o bastoncini da lecca lecca
- pirottini
In un frullatore tritiamo grossolanamente i biscotti, versiamo in una ciotola insieme al philadelphia e allo zucchero e impastiamo con le mani fino a formare un impasto omogeneo.
Formiamo delle piccole palline piu' piccole di una noce con le mani che sistemeremo su un vassoio su carta forno. Mettiamo in frigo per un'ora o in freezer per 20 minuti coprendole con carta trasparente o alluminio.
Facciamo sciogliere a bagnomaria a fuoco basso il cioccolato fondente con meta' burro 20 gr e poi in seguito l'altro. Togliamo dal frigo/freezer poche alla volta le palline altrimenti diventeranno troppo morbide. Quando il cioccolato sarà sciolto infiliamo lo stuzzicadenti nella pallina e immergiamo nel cioccolato, aiutandoci anche con un cucchiaio a coprirle. Tiriamole su e facciamo colare il cioccolato in eccesso dando dei piccoli colpetti sullo stuzzicadenti.
Passiamo ora a ricoprire con quello che piu' ci piace, poi possiamo infilare le palline o in una mela o in una base di polistirolo oppure capovolgiamoli nei pirottini con o senza bastoncino.
Mettiamo in frigo fino al momento di servire.
BELLI NO?
BACI ROBERTA
L'idea di usare i biscotti mi piace molto, più pratica. Ti sono venuti benissimo, a me nelle feste di bambini piacciono tanto.Bravissima.
RispondiEliminache belli Roberta, stupendi... me ne mangerei volentieri uno, anzi di più!
RispondiEliminabaci baci
ciaooo, bellissima idea anch'io ho pensato di usare i biscotti, ma volevo sapere quanti ne escono? io proverò la variante a cioccolato tipo salamè per intenderci ;)
RispondiEliminaguarda non ricordo di preciso è passato un bel pò di tempo ma mi sembra dai 30 ai 40 .....baci :*
EliminaCIAO! CERCAVO PROPRIO UNA RICETTA DI CAKE POPS COI BISCOTTI! SECONDO TE SI POSSONO PREPARARE ANCHE DUE GIORNI PRIMA? GRAZIE :-)
RispondiEliminaIo ti consiglio il giorno prima, comunque l'importante è tenerli in frigo...un bacione...e grazie.Roberta
Elimina