In un ristorante di cucina tipica casereccia dove abito io, vengono serviti dei buonissimi rigatoni, ovvio ricetta segreta, e ogni tanto mi metto in cucina e cerco di provare a cucinarli, senza il risultato sperato, ma comunque alla fine anche i miei non sono così male...Tra l'altro oggi a nel frigo avevo solo salsicce, ma di solito mescolo insieme vari tipi di carne macinata per renderli piu' gustosi, vabbè pazienza ecco la ricetta di oggi
(ingredienti per 2 persone)
- 200 gr di rigatoni
- 2 salsicce
- 250 gr di funghi champignon
- 1/2 bicchiere di vini bianco
- 200 gr di panna da cucina
- olio evo, sale e pepe q.b
- cipolla q.b.
- parmigiano se piace
- 5 cucchiai di passata o di pomodoro in pezzi
Facciamo soffriggere un pò di cipolla co un filo d'olio e poi versiamo in padella la salsiccia schiacciando con una forchetta, facciamo rosolare e versiamo poi 1/2 bicchiere di vino e facciamo evaporare.
Tagliamo i funghi a fettine sottili e versiamoli nella padella insieme alla salsiccia, al sale e al pepe.Facciamo cuocere per circa 5 minuti, finchè i funghi non avranno tirato fuori l'acqua.
Aggiungiamo anche 5 cucchiai di passata di pomodoro o pomodori in pezzi, mescoliamo e facciamo cuocere per altri 10 minuti. Quando il tutto sarà cotto versiamo la panna, mescoliamo e lasciamo sul fuoco per qualche minuto.
Nel frattempo scoliamo la pasta che abbiamo versato nell'acqua precedentemente e mescoliamo insieme al sugo ottenuto, aggiungendo parmigiano se piace.
BUON APPETITO....
ROBERTA....smack
Ciao Roberta! è da un po' che seguo il tuo blog, l'altro giorno ho fatto questo piatto x degli amici, mi hai fatto fare un figurone!!!
RispondiEliminagrazie mille!! Giada
Grazie Giada, è uno dei miei piatti preferiti...un bacione e continua a seguirmi baci baci Roberta
EliminaRoby e un piatto squisitissimo complimenti.
RispondiEliminaRoby e un piatto squisitissimo complimenti.
RispondiEliminagrazie Immacolata !!!
Elimina