Vi assicuro che sono biscotti da inzuppo per il latte ma io li mangio anche così e qualche volta spalmo sopra un bel pò di nutella....eh si...La preparazione è semplicissima e con questa ricetta otteniamo circa 30/35 biscotti dipende da quanto vogliamo farli grandi:
INGREDIENTI:
330 gr di farina 00
150 gr di zucchero
100 gr di margarina o strutto
1/2 bustina pane angeli
1 uovo
1/2 cucchiaino di bicarbonato
aroma di vaniglia o limone o vanillina
un pizzico di sale
PREPARAZIONE:
Prima di tutto in una ciotola mescoliamo la margarina o lo strutto (li rendono più fragranti ma potete utilizzare anche il burro) con lo zucchero
Aggiungiamo l'uovo, il sale, il bicarbonato e l'aroma e mescoliamo con un cucchiaio o una spatolina.
Infine la farina e il lievito mescolando con le mani fino a formare una palla che metteremo in frigo avvolta in una pellicola trasparente per circa 15 minuti. Scaldiamo il forno a 180°.
Ora diamo una forma ai nostri biscotti.....io ho formato dei rettangolini di circa 5 cm di lunghezza e larghi circa 3cm e 1 cm di spessore, e ho passato la parte superiore nello zucchero. Ma se volete e avete piu' tempo potete utilizzare anche degli stampini.
Mettiamo i biscotti in una teglia su carta forno e inforniamo per 20 minuti a 180°
Togliamoli dal forno quando sono belli coloriti, li facciamo raffreddare e li mettiamo in un barattolo o di latta o in contenitori per biscotti si manterranno per giorni
Trovi tutte le mie ricette anche nella mia
PAGINA FACEBOOK https://www.facebook.com/Cucinanostress/
ROBERTA